I criteri con cui scegliamo i nostri prodotti sono essenzialmente la qualità e l’origine dell’alimento.
Il fiore all’occhiello del servizio è senza dubbio l’offerta di frutta e verdura fresca di stagione, a Km0. Insieme a queste, proponiamo tanti alimenti tipici della dieta mediterranea, eccellenze del nostro territorio quali per esempio il Pane di Grani Antichi di Montespertoli, i legumi e i cereali di Podere Pereto, la pasta Girolomoni o i formaggi di Camporbiano. Alcuni di questi prodotti fanno parte dei “prodotti-paniere” del Ceppo Mangiotutto, altri possono essere ordinati esclusivamente con La Spesa Libera settimanale.
Come fa ad essere così buono il succo di mela di Terra d’Arcoiris? Materia prima di qualità fuori dal comune e lavorazione artigianale.
Perché la carne San Bartolomeo non assomiglia affatto al pollo a cui siamo abituati dalla grande distribuzione? Perché si tratta di polli allevati in libertà, che mangiano bene, si muovono e crescono in modo naturale.
Piano piano abbiamo ritenuto importante pensare anche a quelle persone che rispetto alla classica dieta mediterranea avessero necessità diverse, ma per le quali fossero comunque importanti la qualità e l’origine del prodotto.
Per questo abbiamo integrato la nostra offerta con alimenti senza glutine e vegani, andando a cercare la qualità, più vicino possibile.
Ecco un elenco generico delle tipologie di alimenti che puoi ricevere con il Ceppo:
- Frutta e verdura
- Pane e prodotti da forno
- Pasta, legumi e cereali
- Farine
- Conserve dolci e salate
- Uova e latticini
- Carne
- Bevande
- Olio e aceto
- Piatti pronti
- Alimenti senza glutine
- Alimenti vegani