Il Ceppo: che cos’è e come funziona in 10 punti

1.Che cos’è il Ceppo?

Per tante persone avere sulla propria tavola con regolarità cibo fresco e genuino, può non
essere affatto facile: richiede impegno nell’informarsi e nella ricerca, quindi tempo ed energie.

Il Ceppo fa tutto questo al posto tuo: cerchiamo nel nostro territorio chi produce cibo
di qualità e te lo portiamo direttamente a casa!

 

2. Cosa contiene il Ceppo?

Cibi sani e genuini, di produzione locale, prevalentemente da agricoltura biologica.

Puoi scegliere sia un ceppo contenente solo frutta e verdura, oppure il formato mangioTUTTO
che include anche altri generi alimentari di uso comune tipo pane, pasta, legumi, cereali, uova, ecc.

3. Quali sono le aziende produttrici?

Selezioniamo piccole aziende locali appartenenti ad una delle seguenti tipologie:

  1. aziende che praticano agricoltura biologica in regime di certificazione
  2. aziende che praticano un’agricoltura senza uso di sostanze chimiche di sintesi
    (sostanzialmente assimilabili al biologico ma non dotate di certificazione)
  3. aziende che praticano un’agricoltura a “lotta integrata”, ovvero con limitato uso
    di sostanze chimiche di sintesi

La maggior parte dei prodotti provengono da aziende della prima tipologia.

4. Avrò modo di conoscere l’origine esatta dei prodotti che trovo nel Ceppo?

Certamente! Di ogni singolo prodotto saprai sempre dove e da chi è stato prodotto.

Troverai ogni volta allegato al Ceppo un documento con l’indicazione dell’azienda produttrice
per ogni alimento.

5. Non mi piacciono i cetrioli, posso chiedere di non riceverli?

In qualsiasi momento puoi darci indicazioni su ciò che NON vuoi ricevere e
non lo avrai mai nel tuo Ceppo!

6. Insieme alla frutta e alla verdura vorrei ricevere anche altri prodotti
tipo pane, pasta e uova…come posso fare?

Esistono due possibilità: la prima è scegliendo il Ceppo MangioTUTTO, che contiene di per sè
prodotti diversi da frutta e verdura (chiamati prodotti-paniere); la seconda opzione
è mediante la Spesa Libera, ovvero una sorta di listino settimanale online da cui potrai scegliere
i singoli prodotti da aggiungere al tuo Ceppo, con relativo prezzo aggiuntivo.

7. Se non sono a casa, come possiamo fare per la consegna?

Il Ceppo deve essere una comodità, non un impegno gravoso.

Se non puoi essere presente alla consegna, lasceremo il Ceppo davanti alla tua porta.
Al rientro la sera dopo una giornata di lavoro, sarà un piacere trovarlo sul pianerottolo ad aspettarti!

Di solito ci apre un vicino o sono gli stessi clienti a farci la copia della chiave del portone.
In altre circostanze, lasciamo direttamente il Ceppo ad un vicino o presso un negozio sotto casa.

8. Come funziona per il pagamento? E se non sono a casa?

Ci sono varie opzioni: puoi pagare anticipatamente con Paypal o carta di credito, a fine mese con addebito diretto su conto corrente e in alcune zone anche in contanti alla consegna. Se non sei a casa il Ceppo te lo lasciamo comunque sul pianerottolo o nelle mani di un vicino!

9. Posso scegliere ogni quanto tempo ricevere il Ceppo?

All’attivazione del servizio puoi scegliere la frequenza di consegna settimanale o ogni 15 gg
(comunque modificabile in qualsiasi momento).

A questo punto puoi startene tranquillo: non dovrai rieffettuare l’ordine periodicamente,
collegarti online, ecc…facciamo tutto noi, stesso giorno stessa ora, con la frequenza da te indicata,
troverai il Ceppo davanti alla tua porta!

10. E se una settimana vado in vacanza o ho il frigo pieno posso
disdire la consegna?

Nessun problema! Basta avvisarci con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla consegna e puoi
sospendere il servizio per un periodo determinato o anche definitivamente.