Chi siamo

Cosa porta due tecnici di un laboratorio scientifico a cambiare totalmente rotta?

Il Ceppo nasce da lontano, frutto di un cammino iniziato qualche anno fa, sotto la spinta di esigenze personali sempre più pressanti:  ritrovare l’armonia con la natura, impiegare il proprio tempo, le proprie capacità in qualcosa che appassiona, l’idea che i modelli economici debbano essere al servizio dell’uomo e non viceversa.

Mentre eravamo affannati in tutt’altre strade è nata una vaga idea, più frutto di una romantica utopia che di una reale consapevolezza. Nel frattempo qualcun altro, probabilmente mosso dalle nostre stesse inquietudini, rendeva concreta e di successo la nostra idea, suscitando in noi quasi un certo orgoglio anche solo per averla pensata giusta!

Tutto è rimasto in pentola a bollire, fino a quando proprio la crisi ci ha dato la forza per trasformare i timidi propositi in lucida determinazione…dieci mesi di preparazione e finalmente eccoci qui!

Non poteva che nascere così: il Ceppo è costruito totalmente dal basso, hanno contribuito e continuano a farlo nelle forme più svariate amici e conoscenti.

Ne dovremmo ringraziare tanti, ma un enorme grazie lo dobbiamo in particolare a Elena, Viola, Sabrina e Giulia per l’impegno e la partecipazione offerti, ed alle nostre famiglie per il fondamentale supporto in questa pazza avventura.

furgone